LA COMPAGNIA

Attualmente gli Orario Provvisorio sono composti da

ATTORI:
Elisa Guarascio, Elisabetta Nelli, Luciana Lucchesi, Eleonora Lamandini, Luca Burgalassi, Stefano Ricci, Stefano Pelleriti e Francesco Maffei.

REGISTA:
Alessandro Guarascio

AIUTO REGISTA E MUSICHE:
Francesco Massagli

RESPONSABILE DI PALCO E TRUCCO
Tiziana Allegrini

Di seguito una breve presentazione di tutti i componenti della compagnia: interessi, spettacoli preferiti, personaggi interpretati e altre piccole curiosità, di teatro e non solo.

Elisa Guarascio, Provvisoria dal 2007. Avvocato - attrice/autrice
Adora elisasperimentare in cucina (dolci ma non solo) e fare dissacranti bigliettini di compleanno personalizzati. Per molti anni ha fatto parte della compagnia “Velli der Mattaccio” oltre ad aver partecipato ad altre esperienze in altre compagnie e corsi di teatro. I suoi attori di teatro preferiti sono Piera Degli Esposti e Giulio Scarpati. Lo spettacolo teatrale preferito è Sei personaggi in cerca di autore. La parte che le è piaciuta di più tra quelle messe in scena con gli OP è Claudette, in The Dinner Party. Il suo spettacolo OP preferito è invece Rumors.


Elisabetta Nelli, Provvisoria dal 2007. Insegnante di scuola materna - attrice
Il cinema e la buona lettura sono le altre due grandi passioni che coltiva.
Ha partecipato a corsi di teatro e si è prestata come attrice drammatica a un saggio di regia
nel 2010. Gigi Proietti e Monica Vitti sono i suoi attori di teatro preferiti, e adora le commedie
brillanti e i musical. Il personaggio tra quelli interpretati che ama maggiormente è Claire, in 
Rumors. Il suo spettacolo OP preferito è Rumors.


Luciana Lucchesi, Provvisoria dal 2007. Ex professoressa di matematica in pensione - attrice
Gioca a tennis, spesso in coppia col marito, e adora dipingere a olio su tela delle perfette riproduzioni di quadri famosi, che spesso diventano parte della scenografia per i nostri spettacoli. Ha partecipato a diversi corsi di teatro tenutisi al Teatro del Giglio e di San Girolamo oltre a un corso tenuto a Lucca dal Teatro Stabile di Milano ATIR. I suoi attori di riferimento sono Marco Brizi e Maria Amelia Monti, il suo spettacolo preferito Bodas de sangre, G. Lorca. La Signora Clackett, di Rumori fuori scena, è il suo personaggio preferito tra quelli interpretati. Rumori fuori scena il testo che ama maggiormente fra quelli finora messi in scena con gli OP.


Eleonora Lamandini, Provvisoria dal 2008. Psicologa - attrice
Appassionata di musica e di lettura, fa parte anche di un coro.
Inizia a recitare a soli 7 anni nella compagnia “Aldo Toschi” di Porcari. Continua a coltivare la passione per il teatro a scuola, dove recita in numerosi spettacoli. In questo momento fa parte anche della compagnia “"Teatro Insieme"”. La sua attrice teatrale preferita è la grande Anna Marchesini e adora le commedie brillanti e i musical. Il suo personaggio preferito è Nora Blair, in Rumori fuori scena, e proprio questo spettacolo è quello che ama di più.


Luca Burgalassi, Provvisorio dal 2007. Impiegato - attore
Da poco si cimenta con successo nella fotografia oltre ad essere un appassionato di mountain bike. Ha partecipato a un corso biennale di teatro ed è un grande appassionato ed estimatore di Woody Allen. Ama le commedie brillanti in genere e il personaggio che si è divertito di più a interpretare è Leonard Ganz - detto Lenny - in Rumors. Proprio Rumors è lo spettacolo che preferisce tra quelli messi in scena sinora.


Francesco Maffei, detto Maffo, Provvisorio dal 2011. Architetto - attore
Il  teatro è la sua grande passione, è un organizzatore nato, non riesce a stare fermo un solo giorno. Da poco sta cimentandosi con la fotografia. Fa parte della “Compagnia Le Formiche di S.Marco” dal 2005, e dal 2008 al 2011 ha recitato nella compagnia “è solo scena”. I suoi attori di riferimento sono Gigi Proietti e Gino Bramieri, e il suo spettacolo preferito il musical Wicked. Con gli OP ha all'attivo solo uno spettacolo, Rumori fuori scena, in cui ha interpretato Garry.


Stefano Ricci, Provvisorio dal 2011. Impiegato - attore
Condivide con Luca due grandi passioni oltre al teatro: la fotografia e la mountain bike.
Ha partecipato a corsi di teatro organizzati dalla FITA di Lucca, con relativi saggi di fine corso.
I suoi attori preferiti sono Gigi Prioietti e Paola Cortellesi e predilige le commedie brillanti, il teatro dialettale e il teatro dell'assurdo.
Anche lui, essendo arrivato solo nel 2011, ha all'attivo solo Rumori fuori scena, in cui ha interpretato Steve.


Stefano Pelleriti, Provvisorio dal 2011. Impiegato - attore
Oltre al teatro adora scrivere racconti e poesie. Da poco si è scoperto appassionato di fotografia e videoriprese. Ha avuto l’onore di recitare in teatri comunali prestigiosi come quello di Livorno, Pisa, Mantova e anche il teatro del Giglio di Lucca ne la Boheme. Ha fatto parte della compagnia “"è solo scena”" con cui ha recitato in numerosi spettacoli.I suoi attori preferiti sono Paola Cortellesi e Corrado Guzzanti. Con gli OP ha recitato solo in Rumori fuori scena e il suo personaggio preferito è lo Sceicco.


Alessandro Guarascio, Provvisiorio dal 2009. Ingegnere - regista
Adora cimentarsi con la fotografia, il bricolage e attualmente sta impegnandosi con molto successo nella puericoltura. Ha esordito come attore nel 1995 con Pensaci Giacomino di Pirandello nella compagnia della scuola. Dal 2004 al 2006 è stato responsabile di luci e suoni nella compagnia “"Allegra brigata dei Grandiglioni”". Ha partecipato a un corso di regia biennale. Adora i musical e il suo attore preferito è Giampiero Ingrassia. Il suo spettacolo preferito è comunque la strana coppia (sia al maschile che al femminile). Per quanto riguarda le messe in scena con gli OP al primo posto come gradimento mette Rumori fuori scena.


Francesco Massagli, Provvisorio dal 2008. Impiegato - aiuto regista/musiche
La sua grande passione è la musica, sia ascoltarla che suonarla (chitarrista del gruppo “Actias Luna”). Ama anche i viaggi e la fotografia. Esordisce come attore nello spettacolo Nimbus, l’'amore ai tempi del vapore che vede la partecipazione contemporanea del gruppo musicale Actias Luna e di alcuni attori degli "Orario Provvisorio", oltre che della compagnia “"Teatro Inbìliko"”.
I suoi attori preferiti sono Marco Paolini e Aldo, Giovanni e Giacomo. Lo spettacolo a cui è più legato è 9 ottobre ’63 – il racconto del Vajont, di Marco Paolini. Tra gli spettacoli degli OP predilige Rumori fuori scena.


Tiziana Allegrini, Provvisoria dal 2009.  Ingegnere - Responsabile di palco e trucco
Anche lei appassionata di musica, quando il tempo a disposizione lo permette adora suonare la chitarra elettrica e fare shopping! Si è interessata di recente ad alcune trasmissioni di make-up, diventando una vera e propria appassionata.Il suo attore preferito è Francesco Pannofino, di cui adora anche e soprattutto la voce. E' una vera appassionata di musical, soprattutto se eseguiti con canti e musica dal vivo. Il suo spettacolo OP preferito è Rumori fuori scena.


Negli anni hanno fatto parte degli Orario Provvisorio alcuni nostri amici che hanno poi deciso di intraprendere altre strade. Li ricordiamo perchè per noi sono ancora parte integrante del nostro gruppo.

Alessandro Cinquini (The Dinner Party, Rumors)
Laura Cambò (The Dinner Party)
Francesco Cinquini (Rumors)
Monia D'Aurelio (Rumori fuori scena)
Mauro Gualzetti (Rumori fuori scena)

 




   
   
  Site Map